Spedizioni e pagamenti
Spedizioni e consegna dei prodotti
La consegna a domicilio o all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto del Cliente avverrà entro 8-15 giorni lavorativi. I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.
I prodotti acquistati possono essere spediti in 3 modalità:
- Se esiste un rivenditore Pratoverde ad una ragionevole distanza dal Cliente, il cliente potrà scegliere
1. la consegna al proprio domicilio del prodotto montato e collaudato
Nel caso di consegna al domicilio di prodotto montato e collaudato, il Cliente contribuisce nella misura di 50€ (oltre IVA) per i tosaerba e 75€ (oltre IVA) per i trattorini. - Se non esiste un rivenditore Pratoverde nei pressi del cliente sarà effettuata una spedizione diretta dalla Sede di PratoVerde. In tal caso saranno a cura del cliente il montaggio e l’attivazione della macchina.
2. il ritiro presso il rivenditore del prodotto montato e collaudato
GRATUITO
In entrambi i casi la macchina sarà montata ed attivata a cura del rivenditore.
La macchina sarà consegnata a domicilio attivata e montata dal Rivenditore Pratoverde, entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, salvo diverso accordo. Il contributo spese per la consegna, montaggio e messa in opera è di 50€ (+IVA) per i tosaerba e di 75€ (+IVA) per i trattorini. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che il prodotto sia quello che ha effettivamente ordinato, che sia integro e funzionante.
La macchina sarà attivata e montata dal Rivenditore ed il Cliente si accorderà con il Rivenditore stesso per la data di ritiro, che avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Al momento del ritiro il Cliente è tenuto a verificare che il prodotto sia quello che ha effettivamente ordinato, che sia integro e funzionante.
Per zone sprovviste di Rivenditori di zona, si procederà con la spedizione diretta dalla Sede di PratoVerde al domicilio del
cliente; con l’addebito € 15,00 (oltre iva) per tutte le spedizioni entro i 45kg di peso. In tal caso saranno a cura del cliente il montaggio e l’attivazione della macchina, nonché l’acquisto aggiuntivo di olio e carburante (per le macchine con motore a scoppio)
I beni saranno consegnati dal corriere individuato da Pratoverde all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine di acquisto. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì. Non si consegna su appuntamento.
In caso di assenza del destinatario alla consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con il numero di lettera di vettura. Il destinatario dovrà ricontattare GLS per accordarsi per la seconda consegna. Il Cliente avrà 3 giorni di tempo dall’avviso di passaggio per concordare la consegna/ o ritiro presso filiale di competenza. Se il ritiro non avviene nei tempi sopraindicati la spedizione verrà messa in giacenza in attesa di istruzioni, con spese di spedizione poste a carico del Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
b) l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente potrà seguire una delle modalità qui di seguito riepilogate.
Per ordini online Pratoverde accetta pagamenti con carta di credito o con carte prepagate (Visa, Mastercard, Maestro) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Il pagamento con carta di credito viene addebitato al Cliente al momento di conferma dell’ordine; l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato e delle spese di spedizione.
In caso di annullamento dell’ordine di acquisto, sia da parte del Cliente, sia da parte di Pratoverde, Pratoverde provvederà al rimborso della somma versata. Le tempistiche di rimborso delle somme dipendono esclusivamente dall’ente bancario di riferimento.
Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità al momento dell’invio dell’ordine di acquisto online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione; in assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’evasione dell’ordine. Pratoverde tuttavia si riservano la facoltà di domandare al Cliente ulteriori informazioni o l’invio di documenti che provino la titolarità della carta di credito.
Nessun archivio informatico di Pratoverde conserverà tali dati. In nessun caso Pratoverde potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
Se il Cliente dispone di un account PayPal, Pratoverde dà la possibilità di ricevere pagamenti tramite il conto PayPal dell’utente. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento, il cliente verrà indirizzato sulla pagina di pagamento PayPal dove, inserendo le proprie credenziali del conto PayPal può completare la transazione.
Scegliendo di pagare con PayPal, l’importo viene addebitato direttamente sulla fonte di finanziamento scelta e presente sul conto PayPal (carta di credito, prepagata, saldo del conto PayPal, banca autorizzata). Ad ogni transazione eseguita con questo metodo, PayPal invierà una email di conferma della transazione eseguita. L’importo dell’ordine di acquisto verrà addebitato sulla fonte di finanziamento scelta al momento di conferma dell’ordine.
Scegliendo questa tipologia di pagamento, il Cliente, una volta effettuato l’ordine, deve procedere con la disposizione di bonifico bancario indicando nella causa:
- a) il nome, cognome, denominazione dell’ordinante;
- b) il numero e la data dell’ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di Pratoverde. La prassi bancaria prevede che il bonifico venga accreditato sul conto corrente di Pratoverde nel termine di 3-5 giorni lavorativi dalla esecuzione. Decorsi 5 giorni dalla data di invio dell’ordine di acquisto, senza che Pratoverde abbia ricevuto il pagamento, l’ordine di acquisto verrà annullato e ne verrà data comunicazione a mezzo e-mail al Cliente.