Gittata | 0,6–7,9 m |
---|---|
Pressione d’esercizio | 1,4–5,2 bar – (1,0–5,2 bar per i modelli a bassa pressione) |
Campo di portata | 0,2–17,0 l/min |
COD | 570Z-2P Pop-up 2” (5 cm) |
ROBUSTO – FLESSIBILE – VERSATILE – AFFIDABILE: Gli irrigatori statici Toro® Serie 570Z offrono una soluzione duratura per i clienti residenziali e commerciali, per soddisfare tutti i requisiti di installazione e retrofit. In combinazione con gli ugelli di irrorazione e rotativi Toro, gli irrigatori statici Serie 570Z possono essere configurati in centinaia di combinazioni e presentano una flessibilità senza paragoni. Disponibili nei modelli da 50, 75, 100, 150 e 300 mm con opzioni di filettature di attacchi laterali e inferiori, gli irrigatori statici Toro Serie 570Z sono inoltre disponibili con le caratteristiche di risparmio idrico brevettate tecnologia X-Flow® e regolazione di pressione incorporate. Affidabili da oltre 25 anni, gli irrigatori statici Toro Serie 570Z sono la scelta ideale.
Caratteristiche e Benefici
La serie 570Z è ideale per superfici erbose medio-piccole e aree paesaggistiche complesse. I modelli PR e PRX sono ideali per le applicazioni con pressione di esercizio elevata o variabile, comprese le lunghe canalizzazioni e i pendii. Il dispositivo X-Flow riduce la fuoriuscita d’acqua del 99% in caso di danneggiamento.
Caratteristiche esclusive
- Guarnizione parasabbia che permette l’estromissione della torretta senza perdita d’acqua
- L’eliminazione del lavaggio durante l’estromissione della torretta consente l’installazione di più irrigatori per zona.
- Molla di richiamo in acciaio inossidabile resistente alla corrosione.
- Tutti i modelli sono spediti con tappo di lavaggio installato.
Opzioni disponibili
La valvola di ritenuta soggetta a manutenzione (570CV) elimina il problema del drenaggio delle tubazioni alle basse pressioni nei dislivelli fino a 3 m (non compatibile con i modelli con attacco laterale)
Dispositivo di tenuta senza perdita d’acqua di ricambio (570SEAL)
Indicatori di acqua non potabile:
– Adattatore per cespugli per l’utilizzo di acque non potabili (102-0563)
– Copri-adattatore ad incastro per l’utilizzo di acque non potabili (89-9752)
– Tappo dell’acqua non potabile con tenuta (102-1211)
Prolunga per torretta 150 mm (570-6X)
Torretta stazionaria 150 mm (570-SR-6) [attacco filettato maschio ½”]
Torretta stazionaria 450 mm (570-SR-18) [attacco filettato maschio ½”]
Utensile per l’estrazione della torretta (89-6395)
Chiave di regolazione ugello (89-7350)
Guarnizione di tenuta ottimizzata
Nessuno spreco d’acqua all’avvio del sistema
L’avviamento del sistema è un momento critico in cui possono verificarsi sprechi idrici. La guarnizione parasabbia dell’irrigatore statico Toro Serie 570Z si attiva con la pressione ed evita la pressione di alimentazione durante l’escursione della torretta, impedendo sprechi d’acqua e permettendo di installare più irrigatori sulla stessa linea.
Tecnologia X-Flow® brevettata
Il dispositivo di arresto del flusso X-Flow incorporato è installato all’interno della torretta e limita la fuoriuscita di acqua del 99%
nel caso in cui l’ugello venisse rimosso o danneggiato. L’esclusivo dispositivo X-Flow riduce notevolmente gli sprechi di acqua,
l’erosione delle aree verdi e i problemi di sicurezza del bagnato sulle superfici dure. Inoltre, X-Flow permette la sostituzione di
ugelli e filtri “asciutti” o la manutenzione dell’impianto anche quando è in funzione.
Regolatore di pressione
Affidabilità grazie alla regolazione della pressione integrata Il regolatore di pressione Toro installato in fabbrica elimina la nebulizzazione dell’acqua nell’ugello, che può portare a una rapida evaporazione o alla dispersione dell’acqua lontano dall’area di irrigazione intesa per effetto del vento. Dal primo all’ultimo irrigatore, il regolatore di pressione incorporato offre una pressione di uscita stabile di 2,1 bar e prestazioni omogenee degli irrigatori statici sull’intera zona.
Due anni di garanzia con copertura totale
Il prodotto ha due anni di garanzia con copertura totale. Per informazioni sulla garanzia, contattate il vostro concessionario.