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Il valore della crescita, insieme a noi!
PratoVerde è un’azienda commerciale strutturata in maniera completa: con oltre 200 rivenditori su tutto il territorio italiano.
Nella sede di Padova sono presenti gli uffici commerciali, l’assistenza pre e post vendita per ogni divisione aziendale, due officine e un magazzino per lo stoccaggio. Una risorsa fondamentale è costituita dalla rete agenti e funzionari che ricopre tutto il territorio nazionale.
Organizzazione e professionalità sono, fin dalla nascita dell’azienda, i punti di forza che hanno consentito a PratoVerde una crescita costante negli anni.
La solida struttura di PratoVerde unita al dinamismo della realtà aziendale è fonte di crescita ed esperienza lavorativa. In PratoVerde si crede nel valore delle persone e questo a sua volta si riflette sulla qualità dell’ambiente lavorativo: le verdi aree ricreative, la mensa, le giornate di prova sul campo e i molti corsi di formazione sono occasioni di ritrovo e scambio durante le pause o gli incontri lavorativi.
Un ambiente di lavoro flessibile e strutturato è ciò che rende PratoVerde la scelta giusta anche per giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
LE POSIZIONI APERTE
Tecnico con diploma di perito meccanico, meccatronico, con buona conoscenza della lingua inglese.
Se hai passione per la meccanica, sai parlare bene l’inglese e hai voglia di lavorare ti aiuteremo noi a crescere.
TORO, un marchio che quasi tutti associano ai tagliaerba, è il punto di riferimento per la fornitura di attrezzature per la manutenzione del verde dei campi da golf e da calcio negli Stati Uniti e in tutto il mondo. PRATOVERDE è il distributore ufficiale in Italia dei prodotti TORO ed è responsabile dell’assemblaggio, della vendita e della manutenzione di tutti i macchinari semi-professionali e professionali aventi questo marchio.
Crediamo e per questo investiamo nella formazione, il nostro personale interno si occuperà di prepararti e formarti relativamente ai prodotti che trattiamo ma la formazione ti sarà fornita anche presso le aule del produttore.
Che cosa ci aspettiamo nel breve e medio termine:
- Dovrai saper affrontare e risolvere problemi di tipo meccanico, oleodinamico ed elettronico anche utilizzando personal computer o altri strumenti con software d’interfaccia.
- Conoscenza dei prodotti tratti.
- Capacità di intervenire in autonomia in officina o nel territorio italiano.
Competenze previste dal ruolo:
- Conoscenza dei motori a benzina/diesel, dei sistemi idraulici ed elettrici.
- Minimo di esperienza in meccanica derivante da stage o hobby.
- Tecnico preferibilmente con diploma di perito meccanico o meccatronico.
- La Conoscenza della lingua inglese ha carattere preferenziale.
- Capacità di leggere schemi idraulici ed elettrici.
- Capacità di consultare disegni meccanici ed esplosi ricambi.
- Buona attitudine alla meccanica e manualità
- Capacità di analisi e ricerca guasto.
- Una persona attenta ai bisogni del cliente, che effettui le riparazioni secondo quanto programmato.
- Passione per motori e meccanica.
- Proattività, positività, energia e attitudine al lavoro in team.
Attività previste dal ruolo:
- Consultazione manualistica in Inglese.
- Montaggio ed affiancamento alla consegna di macchine nuove con spiegazione all’utilizzatore.
- Interventi riparativi su motori a benzina/diesel, sistemi elettrici ed idraulici.
- Interventi riparativi meccanici su telaistica e attrezzature specifiche dei macchinari.
- Analisi e identificazione dei problemi meccanici, oleodinamici ed elettronici.
- Eseguire riparazioni fuori sede, presso golf, campi da calcio o presso la sede del Cliente.
Che cosa offriamo:
- Il tecnico d’officina junior seguirà un periodo di formazione presso la sede di lavoro affiancato da tecnici esperti.
- Possibilità di brevi trasferte in territorio Nazionale e per training presso il produttore negli USA o in UK.
- Avrà a disposizione un ambiente di officina spazioso e ordinato dotato di tutte le attrezzature, tecnologie meccaniche e diagnostiche.
- Possibilità di provare le macchine ed addestrare gli utilizzatori presso prestigiosi campi da Golf spersi nel territorio nazionale e stadi di serie A
- Impiego a tempo indeterminato.
- Stabilità e possibilità di crescita personale.
Contatti:
Tel: 049 9128128
Posizione:
La risorsa supporterà il Responsabile Amministrativo nel predisporre l’intero sistema della contabilità analitica d’impresa, gestirà le attività di rilevazione e registrazione dei dati relativi ai costi, predispone report periodici. Si occuperà, inoltre, di elaborare il budget aziendale (e delle varie divisioni o funzioni) e di analizzerà gli scostamenti da un punto di vista economico e finanziario oltre che contabile e amministrativo.
Nello specifico si occuperà: della predisposizione mensile dei dati consuntivi, analisi degli scostamenti e di marginalità rispetto al budget ed alle ri-previsioni economiche; Controllo dei costi operativi e analisi dei principali scostamenti; Definizione e analisi dei vari KPI aziendali; Preparazione e analisi del capitale circolante operativo e del cash flow operativo; Coordina e assicura il corretto processo di chiusura mensile e la corretta rilevazione e imputazione delle scritture contabili analitiche; Redazione di report gestionali e di presentazioni di analisi di business interne; Supporto e partecipazione al processo di pianificazione (Forecast, Budget e Business Plan), collaborando con il responsabile diretto e le vari funzioni.
Requisiti:
Siamo alla ricerca di una risorsa con invalidità civile di almeno 46%, con esperienza di 3 anni nel medesimo ruolo, con formazione economica, statistica o da ingegneria gestionale
Conoscenza approfondita del bilancio d’esercizio, contabilità industriale, elementi di budgeting, principi di contabilità generale, principi e metodi del controllo di gestione.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; padronanza di programmi informatici specializzati; doti organizzative, flessibilità, iniziativa, curiosità, problem solving; precisione, scrupolosità e attitudine alle analisi numeriche; predisposizione al rispetto delle tempistiche. Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team.
Altre informazioni:
Tipologia contrattuale e livello di inserimento commisurato all’effettiva esperienza della risorsa.
Contesto dinamico di lavoro , lavoro in team e problem solving richieste
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Due Carrare (PD)
Si valutano candidature con residenza limitrofa alla sede di lavoro
Contatti:
Tel: 049 9128128
Pratoverde, distributore ufficiale in Italia del marchio Toro e Ditch Witch, aziende leader nel campo delle attrezzature per la manutenzione del verde e della perforazione teleguidata, ricerca un Magazziniere categoria protetta (L. 68/99) a supporto dell’attuale staff.
Competenze previste dal ruolo:
- Conoscenza della documentazione di magazzino (DDT, CMR, packing list , controllo su documentazione estera)
- Svolgimento operazioni di magazzino ( carico/scarico merce , consegna e ritiro documentazione corrieri , stoccaggio e prelievo)
- Conoscenza di programmi per la gestione di magazzini (Arca e Stock System )
- Patentino muletto con discreta capacità di utilizzo (forche frontali, commissionatori e retrattili) ;
Gradita e apprezzata:
- Preferibile conoscenza utilizzo di magazzini verticali automatizzati
- Preferibile conoscenza utilizzo dei programmi gestionali Arca Evolution e Stock System (Conoscenza sistemi bar code gestione magazzino);
- Conoscenza base lingua inglese ;
Note:
Contesto dinamico di lavoro , lavoro in team e problem solving richieste
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Due Carrare (PD)
Si valutano candidature con residenza limitrofa alla sede di lavoro
Contatti:
Tel: 049 9128128
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