Sand Pro® 5040 (08745)

Home| Sand Pro® 5040 (08745)

■ Motore benzina Vanguard® 13,4 kW (18 cv)
■ Sistema di trazione a 3 ruote motrici Series/Parallel™ ad alimentazione idraulica
■ Servosterzo idraulico
■ Velocità di avanzamento – marcia avanti: 0-16,1 km/h, retromarcia: 0-6,9 km/h


Categoria: Tag:
  • codice prodotto: TO-08745
  • Categoria: Attrezzature
  • Modello: 08705
  • Gamma: SandPro
Modello

08705

Gamma

SandPro

Garanzia

2 anni

Peso

422 Kg

Motore

Briggs & Stratton

Carburante

Benzina verde

Cilindrata

18cv

Avviamento

Elettrico

Trazione

Integrale

Avanzamento

Idrostatica

Modalità di taglio

Multiuso

Sedile scorri. regolabile

Si

Kit braccioli

Opzionale

Fari

Opzionale

Contaore

Di serie

Larghezza lavoro

Variabile

Rastrelli da bunkers

Serie Sand Pro®

Sand Pro® 5040 vuol dire versatilità e funzionalità. Il sistema di attacco rapido Quick Attach System™ (QAS) brevettato degli accessori anteriori, centrali e posteriori consente la sostituzione degli accessori in meno di un minuto. Grazie al potente motore da 13,4 kW (18 cv) e al servosterzo idraulico, incrementate la produttività con i 17 accessori, come la Flex Blade che si solleva e si abbassa idraulicamente. Ciascun accessorio è stato appositamente progettato per eliminare l’influsso dell’operatore in modo da garantire prestazioni elevate e l’uniformità del risultato finale.


Dettagli

Motori di elevata potenza

I motori Vanguard sono affidabili e a basso consumo di carburante, funzionano a temperature inferiori e sono dotati di un impianto di lubrificazione completamente pressurizzato per una più lunga vita utile.

Facilità d'uso

Facile da utilizzare e adattare alla mansione successiva. Il possesso dello strumento giusto per il lavoro da svolgere incrementa l’efficacia del personale e l’efficienza della vostra attività. Gli accessori sono progettati per minimizzare l’influsso dell’operatore, per l’ottenimento degli stessi risultati a prescindere che l’intervento venga eseguito da un nuovo arrivato o da un operatore esperto.

Grande manovrabilità dello sterzo

Per la facilità d’uso dell’operatore, e per migliorare l’efficacia degli accessori anteriori orientabili, è oggi disponibile il servosterzo idraulico sul modello 5040 e un robusto sistema di trasmissione a ingranaggi sul modello 3040. Entrambe le soluzioni sono ora sigillate contro le intemperie per garantirne una lunga vita utile e una manutenzione ridotta.

Sistema di attacco rapido Quick Attach System (QAS)

Grazie al sistema di attacco rapido Quick Attach System (QAS) tutti possono passare da un accessorio all’altro in meno di un minuto senza alcuno strumento! Adattate la macchina all’ambiente per riportare il campo in condizioni di gioco Il QAS consente di ottenere migliori risultati con meno sforzo e di portare a termine il lavoro più rapidamente. QAS posteriore è standard su Sand Pro 3040 e 5040, QAS anteriore è opzionale su Sand Pro 5040.

Collegamento rapido dell'impianto idraulico

nuovo impianto idraulico di collegamento rapido permette a chiunque di collegare o scollegare un accessorio elettrico in meno di un minuto. In questo modo non è più necessario possedere strumenti specifici.

Trasmissione Series/Parallel 3WD

La trasmissione Series/Parallel 3WD migliora la trazione in condizioni di erba bagnata o di lavoro pesante per portare rapidamente a termine il lavoro. Nelle tradizionali macchine a 3WD quando una ruota slitta tutta la trazione si annulla. Il sistema Series/Parallel garantisce invece il costante mantenimento della trazione almeno su una ruota, evitando così il blocco del veicolo e la perdita di tempo prezioso.

Lama manuale anteriore

L’azionamento mediante comodi pulsanti (nessuna barra sopraelevata), la combinazione impugnatura/pedale e la barra di torsione per migliorare la pressione garantiscono l’esecuzione di profili livellati/uniformi in zone difficili. Il fermo rapido blocca la lama in posizione di trasferimento per migliorare la facilità di utilizzo dell’operatore tra un intervento e l’altro.

Struttura che consente un'agevole manutenzione

La nuova unità è stata concepita pensando ai meccanici, per ridurre, semplificare e migliorare l’accesso a tutti i componenti sottoposti a regolare manutenzione. È possibile accedere alla maggior parte dei componenti da sottoporre a interventi di manutenzione programmata sollevando il sedile dell’operatore. Per un accesso migliore è possibile rimuovere i pannelli laterali e centrali semplicemente svitando pochi bulloni.

Sistema montato centralmente

Grazie al sistema montato centralmente, è possibile regolare la barra flessibile in modo che si pieghi all’indietro quando entra in contatto con sassi o altri oggetti duri, per evitare la formazione di scanalature e ondulazioni. Le diverse impostazioni di blocco della profondità garantiscono l’uniformità della profondità di scarificazione giorno dopo giorno, indipendentemente dagli operatori. Inoltre, è disponibile un sistema di livellamento montato centralmente per svolgere rapidamente le operazioni difficili ad esempio attorno alle panchine o alle posizioni dei giocatori.


Due anni di garanzia con copertura totale

Il prodotto ha due anni di garanzia con copertura totale. Per informazioni sulla garanzia, contattate il vostro concessionario.


Accessori opzionali

Accessori frontali orientabili

Accessori anteriori facilmente manovrabili sul Sand Pro 5040 danno agli operatori quella precisione mai offerta prima in questo settore. La Flex Blade di nuova concezione è regolabile in base ai diversi ambienti (bagnato/asciutto) ed esegue operazioni di scarificatura, livellamento e uniformazione in un’unica passata. Migliorate l’abilità degli operatori nell’orientare l’accessorio dentro e fuori da aree ristrette, come intorno alle panchine o ai bordi dei percorsi base. La posizione di flottazione idraulica e la lama orientabile riducono l’influsso dell’operatore e le probabilità di danni. Insieme, queste caratteristiche incrementano l’uniformità di campi, operatori e condizioni meteorologiche.

Barra a denti flessibili montata centralmente

Denti flessibili di 6,4 mm x 12,7 cm progettati per la scarificatura leggera e la rottura di croste superficiali dopo la pioggia.

Barra a denti rigidi montata centralmente

Denti rigidi reversibili progettati per la scarificatura aggressiva e le superfici più dure (sono disponibili anche denti con punte in carburo per le condizioni più complesse).

Sistema di attacco per tappeto livellatore posteriore

Telaio portante QAS ideato per eliminare la necessità di sollevare manualmente i tappeti livellatori tra i passaggi e spostandosi da un campo all’altro. Larghezza 183 cm, compatibile con tappeti livellatori in acciaio o in fibre di cacao. Sollevamento/abbassamento idraulico dei tappeti livellatori.

Spiker posteriore

Struttura guidata da terra QAS per raccogliere e aumentare la portata d’aria sul manto erboso. Larghezza QAS posteriore di 746 cm, profondità di esercizio massima di 3,1 cm, distanziamento delle lame di 6,1 cm. Due unità flottanti indipendentemente, con 12 lame spiker e 11 punte di fissaggio.

Rastrello posteriore a denti flessibili

Gruppo rastrello a molla a balestra QAS progettato per l’uso esclusivo o in combinazione con il rastrello a pettine per ottenere l’aspetto desiderato. Ottimo per le condizioni bagnate e la raccolta di detriti nelle zone pettinate. Il QAS posteriore largo 193 cm dispone di 5 sezioni individuali di rastrelli e denti flessibili per un’eccellente flottazione e un minimo impatto sulla superficie.

Rastrello dentato posteriore

Un rastrello per grooming QAS progettato per leggere operazioni di scarificatura, compattamento, pareggiamento e grooming in un’unica passata (in condizioni bagnate o asciutte). Eccezionale per migliorare le prestazioni di campi sportivi trascurati. Larghezza 183 cm, con 5 sezioni di rastrelli, 27 denti regolabili in base a profondità e usura.

Sarchiatrice montata centralmente

Strumento per la cura adatto per la rimozione di erba dalle zone che devono restare sgombre.

Soffiatore di scarti posteriore

Soffiatore cyclone ad alta potenza QAS progettato per liberare rapidamente da detriti le zone pettinate e quelle che devono restare sgombere. Alimentazione idraulica, velocità della ventola 2.000 giri/min, 76,4 mm cubi a 130 km/h.

Lama livellatrice/scarificatore con montaggio centrale

La lama livellatrice montata centralmente si installa su qualsiasi barra dentata per livellare rapidamente grandi superfici. Profondità di lavoro selezionabile da zero a 3,8 cm, larghezza 132,1 cm, altezza di trasferimento 17,1 cm.

Livellatrice posteriore

Design QAS per il livellamento e/o la scarificatura di ampie superfici quali campi sportivi difficili. Larghezza 168 cm, lama e scarificatore, profondità di esercizio max 4,5 cm, regolazione del carico della molla per consentire lo scarico in caso di impatto con un’ostruzione. Punte in carburo temprato disponibili per i denti dello scarificatore.

Pompa per bunker QAS

Ripristina il funzionamento delle aree ingolfate più rapidamente, e richiede solamente una persona per funzionare. Azionata dal potente impianto idraulico a bordo del Sand Pro, la pompa per bunker QAS ha un getto d’acqua fino a 12,2 metri, e pompa 360 litri al minuto. La pompa per bunker utilizza l’esclusivo sistema di attacco rapido Quick Attach System (QAS) e può essere installata nella parte anteriore o posteriore di un Sand Pro (solo montaggio posteriore per il modello 3040) per migliorarne la versatilità. Un kit di tubi flessibili garantisce maggiore flessibilità permettendo alla pompa per bunker QAS di essere lasciata cadere su superfici dure per raggiungere le aree.

Spazzolatrice posteriore segmentata

Spazzolatrici QAS progettate per minimizzare l’impatto sulla superficie superiore e massimizzare la compattezza, per un risultato finale uniforme.

Tappeto livellatore posteriore in acciaio

Progettato per rapide operazioni di grooming e rifinitura di campi sportivi bagnati o asciutti e anche per minimizzare la rimozione del terriccio nel diamante, in particolare nell’outfield.

Kit per attacco di traino posteriore

Peso lordo del rimorchio/carico attacco 90,7 kg.

Livellatore posteriore a chiodi

Il livellatore a chiodi QAS è un accessorio con attacco posteriore che consente di scarificare con precisione le aree che presentano una pellicola sui campi sportivi. Si può sollevare e abbassare idraulicamente e consente di regolare la riduzione di pressione sull’intera larghezza del livellatore per consentire una scarificazione regolare e costante di tutte le superfici. Con l’aggiunta del tappeto livellatore in acciaio o in fibre di cacao, il livellatore a chiodi QAS fornisce facilmente scarificazione e grooming in un’unica fase. Si possono inoltre utilizzare il tappeto in acciaio e in fibra di cacao senza aggancio al livellatore a chiodi QAS e il sistema di trasporto del livellatore a chiodi elimina l’esigenza di sollevare manualmente i tappeti livellatori tra passaggi e campi.

Spazzola bordo anteriore

La spazzola bordo QAS ha un attacco rapido concepito per eliminare l’esigenza di mantenere manualmente i bordi in base alle condizioni del campo. La particolare concezione della spazzola a setola prevede elementi idraulici remoti QAS e consente di eliminare la formazione di croste spazzando il materiale all’interno del campo. L’attacco può essere sollevato e abbassato idraulicamente, è orientabile e regolabile in base a intensità e velocità.

Lama manuale anteriore caricamento a molla

Lama manuale flessibile bilanciata, progettata per livellare superfici irregolari. Fornita con una leva a pedale aggiuntiva per consentire all’operatore di applicare con facilità una maggiore pressione. Lama in acciaio larga 101 cm, dotata di molle per il sollevamento.