Allestimento Punto Vendita
Un cliente giudica un punto vendita entro i primi 30 secondi dal suo ingresso nello stesso.
i 4 concetti del successo
1. Presentazione del punto vendita
2. Il personale
3. Assistenza ai clienti
4. Assistenza post vendita/ricambi
Scopri i consigli per una buona prima impressione e scarica il nostro manuale
- Utilizza il marchio Toro® in modo ben visibile affinché risulti invitante. Offri un’area di parcheggio facilmente accessibile con segnali di direzione che indichino chiaramente l’ingresso e l’uscita dal parcheggio stesso.
- Assicurati che il punto vendita venga facilmente riconosciuto dalla strada.
- Cura l’aspetto estetico dell’edificio ornandolo con prato e piante lussureggianti.
- Assicurati di curare lo spazio esterno mediante insegna e prodotti adeguati per spingere i clienti a entrare.
- Evita di ostruire la visuale con una segnaletica eccessiva.
- Insegna in buone condizioni e non troppo vecchia
- Area di parcheggio, elementi paesaggistici, esterno dell’edificio e facciata del punto vendita, tutto parla in qualche maniera del marchio Toro®.
- Ambiente pulito.
- Soffitti bianchi e buona illuminazione.
- Passaggi sgombri e pavimenti puliti.
- Disposizione organizzata dei prodotti (per categoria/tipo e prezzo).
- Spazio ben utilizzato e sgombro (pavimento, pareti, soffitto, banconi).
- È stato dimostrato che il bancone principale funziona al meglio in fondo al punto vendita per incoraggiare i clienti ad attraversare l’intero showroom.
- Comprendere il flusso del passaggio nel tuo showroom e posizionare i prodotti in evidenza verso la sezione anteriore del punto vendita per suscitare l’interesse dei tuoi clienti.
Gli elementi di vendita aiutano il cliente a prendere una decisione di acquisto consapevole sui prodotti Toro.
L’aggiornamento della superficie di vendita si è dimostrata essere un fattore di successo nella costruzione del flusso di clienti e vendite per i rivenditori in tutto il paese. Per ricevere il nostro catalogo merchandising chiamaci o scrivici a info@pratoverde.it
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