No products in the cart.

Home| Campi Sportivi| San Siro sceglie la gamma E-Series a batteria di Dennis
San Siro sceglie la gamma E-Series a batteria di Dennis
Campi Sportivi | 26 Giugno 2023

San Siro sceglie la gamma E-Series a batteria di Dennis

La scelta dello Stadio San Siro

Due modelli della gamma alimentata a batteria Dennis E-Series stanno stabilendo lo standard in Italia dopo la scelta fatta dallo Stadio San Siro di Milano. San Siro è lo stadio di casa di due dei club più vincenti della Lega Calcio italiana: A.C. Milan e F.C. Internazionale (Inter), e oltre ad ospitare le partite di Milan e Inter, è una delle icone italiane quando si parla di grandi eventi anche internazionali.

Le motivazioni del Dott. Agronomo Giovanni Castelli

Giovanni Castelli è l’Agronomo a San Siro dalla Coppa del Mondo Italia ’90. Supervisiona una squadra di 6 addetti al terreno di gioco ed è responsabile di tutte le operazioni relative al campo. Nell’ambito delle sue responsabilità, Giovanni decide anche quali macchinari utilizzare a San Siro e ha spiegato le sue ragioni per aver scelto i modelli Dennis ES-860 ed ES-34R.

“Dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, il nostro obiettivo principale è avere un campo di gioco perfetto per ogni partita”, ha detto. “Non c’è spazio per gli errori e se non vuoi commettere errori, hai bisogno delle migliori macchine: per innovazione, qualità e prestazioni.

“Abbiamo valutato altre macchine a batteria, ma la Dennis E-Series era la migliore. Con la E-Series si ottiene un taglio migliore: è possibile impostare la velocità di taglio e si può anche tagliare in condizioni difficili, quando piove o quando il campo è molto giovane.

“Un’altra ragione per passare alla E-Series era diventare più ecologici”, ha continuato Giovanni. “Milano è una città in cui la cultura del verde ha influenzato l’architettura, le tecnologie di produzione e i trasporti, e abbiamo deciso di far parte di questa evoluzione. Il San Siro è il teatro più importante, non solo a Milano ma in tutta Italia, e dobbiamo essere pionieri della conversione ecologica e fare da apripista.

“Ultimo ma non meno importante, abbiamo molti turisti che visitano lo stadio ogni giorno e l’esperienza di uno stadio tranquillo e vuoto è un momento incredibile. Con la Dennis E-Series quel silenzio è sicuro e non disturba l’esperienza turistica.

“Il lavoro che facciamo a San Siro aiuta altre squadre a migliorare i campi in tutta Italia e raccomanderei la E-Series a ogni club del paese.”

L’esperienza e il futuro di Dennis

Da molti anni, i professionisti del verde scelgono le macchine Dennis per la loro qualità di taglio eccellente e l’affidabilità, e l’attesa è aumentata rapidamente quando l’azienda ha annunciato la sua nuova gamma alimentata a batteria.

Senza trascurare nulla, Dennis Mowers ha trascorso tre anni lavorando con partner attentamente selezionati per sviluppare una gamma di attrezzature alimentate a batteria di qualità adatta al marchio Dennis. L’obiettivo era fornire una soluzione affidabile e durevole con le massime prestazioni che aiuti i professionisti a soddisfare le iniziative di sostenibilità e ambiente, riducendo l’impronta di carbonio, le emissioni, i costi di gestione e il rumore senza alcuna preoccupazione per l’autonomia della batteria.

Dopo una dimostrazione della serie E, Giovanni ha selezionato il modello ES-860 e l’ES-34R.

L’ES-860, alimentato a batteria da 34″, offre massima versatilità e la gamma di 13 cassette intercambiabili fornisce una soluzione per molte attività di manutenzione quotidiana come taglio, scarificatura, spazzolatura, fenditura e verticutting.

Inoltre, le cassette tradizionali G860 sono compatibili anche con l’ES-860, il che significa che i clienti non dovranno acquistare cassette aggiuntive.

L’ES-34R è una tosaerba rotativo a doppia lama con larghezza di lavoro 860 mm , è alimentato da una potente batteria 48V . È ideale per la cura dei prati pregiati e per le operazioni di taglio negli stadi e nei centri di allenamento. Utilizzando le lame in acciaio temprato che ruotano in direzioni opposte e il canale di scarico basso, si ottiene una massima efficienza nella raccolta.

Un robusto schermo LCD con tastiera è una caratteristica integrata della console del manubrio su ogni modello della serie ES. Questo fornisce all’operatore molteplici opzioni di informazione, tra cui velocità, velocità di taglio, controlli di manutenzione, report di utilizzo e informazioni sulla batteria.

La parola a Antonio Di Nunzio – Head Groundsman a San Siro

Anche Antonio Di Nunzio, Head Groundsman a San Siro, è un grande sostenitore della E Series di Dennis.

“Abbiamo due dei più grandi club in Italia che giocano su questo campo e abbiamo una frequenza elevata di partite: circa una ogni due giorni durante la stagione. Pertanto, abbiamo bisogno delle migliori macchine per far fronte all’uso intensivo.

“Abbiamo sempre utilizzato macchine Dennis a San Siro – avevamo le versioni a benzina e ora siamo passati ai loro modelli elettrici. Sono davvero soddisfatto di loro per diversi motivi. Ci permettono di lavorare senza il rumore dei motori e ci sono meno vibrazioni, il che le rende più facili da controllare, più comode e meno faticose da utilizzare. La qualità e il risultato del taglio sono sempre buoni perché puoi impostare le macchine esattamente come desideri.”

Il team del terreno di gioco di San Siro ha acquistato i modelli della E-Series tramite PratoVerde, un distributore italiano di Dennis e SISIS, e Antonio ha affermato che il loro supporto è stato prezioso.

“PratoVerde è stata fondamentale nella nostra decisione di acquistare le macchine della E-Series di Dennis. Abbiamo un ottimo rapporto; ci offrono un buon supporto e sono sempre pronti a rispondere alle nostre domande.”